Presentazione Ladies Italian Open

Maria Amelia Lolli Ghetti

Si alza ufficialmente il sipario sul Ladies Italian Open, che si terrà da 28 al 30 maggio qui a Margara. Questa mattina, nella Sala Trasparenza della Regione Piemonte a Torino si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del torneo.

“Essere scelti come il Circolo che riporterà in Italia il Ladies European Tour è per noi motivo di orgoglio e conferma che il nostro lavoro e il nostro impegno stanno dando i risultati auspicati. Questo non solo nella gestione di una struttura sportiva al massimo livello, ma anche nella promozione di “GolfèDonna” quale progetto di legacy della Ryder Cup 2023. I recenti successi delle nostre Atlete sul piano nazionale ed internazionale sono certamente una delle leve straordinarie per la crescita in rosa del golf in Italia, a cui tengo particolarmente. Ringrazio il nostro Presidente Prof. Franco Chimenti, la cui visione ha saputo una volta di più cogliere questa opportunità per valorizzare tutto il movimento del golf femminile nel nostro Paese.

Maria Amelia Lolli Ghetti,

Presidente Golf Club Margara e Vice presidente vicario FIG


La presentazione, moderata dalla giornalista sportiva Isabella Calogero, ha visto intervenire tutte le parti che prendono posto nella realizzazione dell’evento e con piacere anche una nostra giocatrice emergente, Virginia Elena Carta, quale rappresentante delle nostre atlete azzurre.

Guarda con noi il video di presentazione

OPEN D’ITALIA FEMMINILE – IL PROGRAMMA

Giovedì 27 maggio dalle 8.00 alle 17.30: gara “Regione Piemonte” Pro-Am
Venerdì 28 maggio dalle 7.30 alle 19.00: primo giro (18 buche) delle 126 giocatrici in gara.
Sabato 29 maggio dalle 7.30 alle 19.00: secondo giro (18 buche); al termine della giornata, rimarranno in gara solamente Ie migliori sessanta giocatrici e le “pari merito”.
Domenica 30 maggio dalle 7.30 alle 15.00: giro finale (18 buche). A seguire, premiazione intorno alle ore 15.30.


Nel rispetto delle disposizioni governative in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, I’Open d’ltalia Femminile si disputerà a porte chiuse.


Approfondimenti:

Federazione Italiana Golf
LET