Ladies Italian Open

ladies Italian open

Il grande golf femminile internazionale torna finalmente in Italia.

Care amiche e cari amici,

è con grande piacere che vi comunichiamo ufficialmente che dal 23 al 30 maggio dedicheremo il percorso Glauco Lolli Ghetti alle partecipanti del LADIES ITALIAN OPEN che si svolgerà dal 28 al 30 maggio nel nostro circolo.

Questo evento di gran prestigio resterà sugli annali del nostro Circolo. Era dal 2014 che non veniva ospitato in Italia, e grazie ai grandi successi delle giocatrici italiane negli ultimi anni, sarà un evento particolarmente speciale.

126 giocatrici in campo per questa 25esima edizione del torneo Ladies European Tour, che esprimeranno il massimo potenziale del golf femminile europeo per un montepremi complessivo di 200.000 euro


L’importanza del golf femminile

Come Punto Rosa della Federazione Italiana Golf, Margara ha intrapreso da anni un percorso di sensibilizzazione e sviluppo del golf femminile in Italia: grazie ad iniziative, open day e promozioni, siamo attivi su questo fronte con grande impegno.

Anche per questo motivo, abbiamo voluto fortemente che il massimo circuito europeo delle Proette tornasse in Italia e lo facesse proprio da noi.

Il progetto

Riportare in Piemonte un evento internazionale di questo calibro è per noi un successo importante, che si colloca nel progetto più ampio di sviluppo del nostro territorio e del suo patrimonio.

L’Italian Ladies Open sarà una vetrina in Europa non solo per Margara, ma per tutto il Monferrato, con le sue eccellenze: grazie alla trasmissione televisiva della competizione in ben 25 paesi del mondo e l’affiancamento dei canali web e social, tutto questo si trasformerà in un enorme spot per il nostro Piemonte a 360°.


Le restrizioni Covid non ci permetteranno di avere un evento a porte aperte, ma siamo certi che sarà comunque emozionante.

Sarà una settimana memorabile per tutti noi amanti del golf!

Il Presidente,

Maria Amelia Lolli Ghetti


Approfondimenti: